19 Novembre 2017
[]
[]
[]
[]
[]

percorso: Home

garanzie e recesso

GARANZIE

L'acquisto di materiale presso manifatturaitaliana.com, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa manifatturaitaliana.com. Il cliente, pertanto, consapevole che la merce acquistata sar garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalit di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da manifatturaitaliana.com.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivit professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovr inviare a manifatturaitaliana.com una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovr essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Siproject srl - Via Napraia 29 - 56020 Montopoli in Val d'Arno - Pisa - Italy - Tel. 0571449414.
Nota Bene:
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che richiedono prodotti personalizzati.


MODALIT DI RECESSO

Il diritto di recesso comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il bene acquistato dovr essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, sotto la completa responsabilit del cliente; manifatturaitaliana.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

RICONSEGNA MERCE

Le modalit di riconsegna del bene stabilite da manifatturaitaliana.com, una volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, manifatturaitaliana.com provveder a rimborsare al cliente l’intero importo gi pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sar cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB- Conto Corrente dell’intestatario della ricevuta fiscale).

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrit del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in manifatturaitaliana.com accerti:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
-L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, SIPROJECT provveder a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che richiedono prodotti personalizzati.
La vendita soggetta al Decreto legislativo n.185 del 22/05/1999 Art.5 - Esercizio del diritto di recesso.
1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalit e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente:
a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ci avvenga dopo la conclusione del contratto purch non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;
b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4, qualora ci avvenga dopo la conclusione del contratto purch non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.
2. Nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all'articolo 4, il termine per l'esercizio del diritto di recesso di tre mesi e decorre:
a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;
b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non pu esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1 (1/a);
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.
4. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione pu essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
5. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, secondo le modalit ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non pu comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene.
6. Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto a distanza.
7. Se il diritto di recesso esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni del presente articolo, il fornitore tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
8. Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto a distanza, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal fornitore ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il fornitore, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalit, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui ai precedenti commi.
fatto obbligo al fornitore di comunicare al terzo concedente il credito l'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal fornitore, senza alcuna penalit, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.

Realizzazione siti internet www.toscanasistemi.it